PhotoGallery
Scopri attraverso la photogallery tutto ciò che LISOLA ha da offrirti.
GUARDA FOTO
Il giro dell’isola di Levanzo in barca inizia dal porticciolo, cala Dogana. Ci si dirige verso ponente raggiungendo in pochi minuti il faraglione che protegge una piccola spiaggia di ciottoli bianchi, ideale per i bambini. Proseguendo nella stessa direzione si accede alla zona B della riserva e si raggiunge la grotta marina del buco, accessibile solo a nuoto.
Quindi, superando punta Chiappara, si giunge a cala Genovese da dove è possibile scendere a terra per visitare la grotta del Genovese (che si raggiunge attraverso un piccolo sentiero). Oltre la grotta, si trovano punta Sorci e cala Tramontana, dove è possibile ammirare fondali mozzafiato e tutte le diverse gradazioni del blu.
Proseguendo il giro si giunge a capo Grosso, l’estremità settentrionale dell’isola, con il suo faro e le pareti a strapiombo sul mare. Qui termina la zona B e comincia la zona C della riserva.
Questo tratto di costa dell’isola, chiamato “costa Aranci”, ospita cala Calcara e cala Nucidda, due piccole insenature ideali per un bagno rinfrescante quando soffia il vento di scirocco.
Superate le due cale, si raggiunge cala Minnola, famosa per un comodo scivolo sul mare e una piccola e suggestiva pineta. Il luogo ideale dove trascorrere un’intera giornata al mare (anche perché facilmente raggiungibile a piedi dal paese). Il giro termina a cala Fredda, che dista qualche centinaio di metri dal paese e dal suo porticciolo.
Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza alle Isole Egadi e vorresti poter visitare le coste e le spiagge dal mare. Potrai contare sui servizi di trasferimento e sui tour in gommone (sempre con skipper e assistenza a bordo) effettuati su prenotazione:
PER INFO E PRENOTAZIONI: +39 320 1809090 (oppure presso Residence Lisola di Levanzo)
Scopri attraverso la photogallery tutto ciò che LISOLA ha da offrirti.
GUARDA FOTO